Jooble

Mail, conservazione documentale e fiducia informatica: nuove pratiche aziendali.

Parte domani un importante e innovativo intervento formativo targato Upend in un importante I.R.C.C.S. Pubblico lombardo che punta, come obiettivo ultimo, a migliorare l’efficacia della comunicazione interna aziendale.

Solo quando l’innovazione digitale è compresa, riconosciuta e accettata può essere davvero implementata e guidare ad un miglioramento della chiarezza e della semplificazione delle comunicazioni interne che sfoci in una maggior efficacia della comunicazione esterna.

Da questo assunto nasce l’idea di un corso che, con una prospettiva nuova fatta di “pratica” e “visione” in AULA PC, intende fornire ai discenti innanzitutto spunti e “trucchi quotidiani” per gestire al meglio client, mail e Pec: un uso quindi più consapevole ed approfondito dell’informatica. Si proseguirà con focus didattici sui temi della dematerializzazione (secondo normativa) e la gestione dei file “.pdf” (che siano “realmente” immodificabili) e delle firme digitali, al fine di comprendere i reali vantaggi della digitalizzazione documentale e avere nuovi, ed efficaci, spunti di gestione, creazione e ritrovamento del dato informatico, partendo da un’esatta archiviazione e denominazione informatica degli stessi.

Non solo quindi un efficientamento delle comunicazioni interne, ma parallelismi operativi tra “maggior confidenza con il PC” e “semplificazione del linguaggio”: comunicazione aziendale e informatica che si fondono in un tema unico di formazione per essere davvero di impatto migliorativo rilevabile sulle performance del personale amministrativo.

Un esordio in questo I.R.C.C.S. per offrire corsi simili in tante altre realtà pubbliche e private, sanitarie e non… Upend c’è!