La Gestione complessa del dato Statistico-Economico nei Servizi Sociali.

Un Focus su Libre Office Calc / Ms Excel.

 

Rendere efficiente la gestione del dato complesso aziendale partendo da un incremento delle competenze d’uso di MS Excel (o Libre/Open Office Calc per chi utilizza i programmi Open Source) è un primo importante passo verso una maggior efficienza della gestione dei procedimenti amministrativi quotidiani: conteggi economici automatizzati, rendicontazioni entrate/uscite di vari servizi (SAD, pasti a domicilio,…), rendicontazioni economico-gestionali da inoltrare ad altri enti, calcolo di tariffe da applicare su vari servizi a seconda di parametri I.S.E.E. di riferimento, predisposizione fogli per il Bilancio. Sono solo alcuni degli esempi di utilizzo di software di calcolo con i quali ogni assistente sociale giornalmente si interfaccia.

Queste quattro ore di corso frontale intendono offrire agli Assistenti Sociali che parteciperanno un primo ventaglio di strumenti e metodi per efficientare il loro lavoro informatico quotidiano. Il percorso in futuro vorrà calendarizzare proposte di formazione specifica sul campo al fine di mettere in pratica modalità concrete e di utilità quotidiana per il professionista che partecipa al corso.

L’evento è realizzato in convenzione con il Consiglio Regionale della Lombardia dell’Ordine degli Assistenti sociali.

E’ stato richiesto il riconoscimento dei crediti FC.AS.: non appena verrà fornito ad Upend il numero di crediti riconosciuto sarà pubblicata la locandina aggiornata!

Il corso è aperto a qualsiasi profilo professionale che voglia incrementare le proprie competenze sul tema.

Informazioni, prenotazioni e programma dettagliato: scrivici tramite il modulo contatti su questo sito-web!