TIME MANAGEMENT: OTTIMIZZIAMO IL NOSTRO QUOTIDIANO!

Un nuovo interessantissimo corso proposto da Upend!

Si terrà a Seregno presso la sede di Apar Coop. Sociale in via Magenta 54, dalle ore 9 alle ore 16 di giovedì 7 settembre.

L’Ordine degli assistenti sociali della Lombardia ha assegnato n.6 crediti formativi all’evento, mentre siamo ancora in attesa di ricevere indicazioni dall’Ordine degli psicologi.

Time Management?

Le giornate moderne sono ormai invase da mille impegni che non sempre si riescono a svolgere con puntualità e precisione.  E’ quindi fondamentale pianificare l’agenda e affrontare i compiti in modo ordinato e organizzato, così da dare la giusta priorità a ciò che è urgente e importante e annotare nella lista le altre attività, secondo uno schema operativo in grado di allocare i lavori in funzione della loro importanza.

La mancanza di un’adeguata metodologia di lavoro fa si che il cervello risponde agli stimoli che in quel momento sembrano urgenti. In questo modo, si trascorrono le giornate impegnati in mille ‘faccende’, ma di fatto realizzando meno di quanto si sarebbe dovuto.

Il progetto formativo si focalizza sulla gestione dei compiti lavorativi, sull’ottimizzazione dei tempi quotidiani e sul fornire spunti per una corretta gestione informatica dell’agenda e dei files di uso quotidiano.

Il corso affronta le tematiche legate al funzionamento mentale e cerebrale quando si trova a dover affrontare una molteplicità di attività lavorative, senza tralasciare aspetti informatico-organizzativi del lavoro d’ufficio.

Particolare attenzione viene posta sulle capacità di organizzazione e pianificazione, focalizzazione sul compito, gestione dello stress e efficientamento cognitivo.

Chiusa la parte “psicologica”, il corso proporrà due ore di contenuti organizzativi e informatici atti a facilitare, ai professionisti in Azienda e/o nei propri studi professionali privati, la corretta creazione, gestione e ritrovamento del documento informatico professionale, proponendo soluzioni per un’efficace archiviazione documentale informativa e una definitiva efficienza nelle tempistiche lavorative legate allo strumento informatico.

Oltre al team Upend, che si occuperà della seconda parte del corso, le prime 4 ore saranno tenute dal Prof. Giuseppe A. Iannoccari, Neuropsicologo e docente all’Università Statale di Milano, nonché Presidente di Assomensana.

Il costo è di solo € 100 che si riducono a € 90 in caso di prenotazione e pagamento anticipati entro e non oltre il 31 agosto.

Usa il modulo contatti per informazioni e iscrizioni!