Profitability? Con Upend vai sul Sicuro

Per le PMI che non hanno in organico un controller direzionale, la consulenza di Upend in tema di redditività può risultare essenziale.

Grazie alle competenze certificate come Innovation manager, alle competenze matematico-statistiche con l’analisi dei dati ed alla pluriennale esperienza nelle Piccole e Medie Imprese, Upend offre un servizio a 360° di analisi della redditività di ogni singolo prodotto o servizio venduto dalla vostra impresa.

Un piccolo case-experience?

Nostro cliente, settore telecomunicazioni, oltre 6000 vendite nell’anno per più di 200 prodotti diversi.

Grazie all’incrocio tra i dati della contabilità e i dati gestionali estraibili dai software in uso ai Sales, siamo giunti ad un prospetto riepilogativo per la direzione riportante il margine su ogni singola vendita, il margine medio per tutte le vendite di prodotto uguale, di marchio uguale, per singolo mese e singolo agente.

Il tutto con strumenti informatici “gratuiti” e “artigianali”: l’investimento del cliente è stato solo quelle in “ore-uomo” con Upend che, bimestralmente, offrirà la reportistica per i prossimi 2 anni.

L’utilità per il nostro cliente è importante su molti fronti:

  • esaminare ex-post se si verificano i margini stimati partendo solo dai costi di acquisto, produzione e rivendita;
  • analizzare eventuali scostamenti elevati (o al contrario troppo ridotti) su singole vendite o su gruppi di prodotti;
  • controllo della produttività degli agenti  di vendita;
  • tracciamento e “incastro” dei dati contabili e gestionali (non sempre scontato).

Scriveteci per un preventivo!