Tra le tante finestre di “nuovi business” che l’emergenza COVID19 ha aperto, una è certamente quella di aver spinto tantissimi soggetti privati in un mondo prima inesplorato o quasi: partecipare a gare pubbliche utilizzando le diverse piattaforme di mercato elettronico della p.a. italiana su tutte il MEPA e Sintel di Regione Lombardia.
Come partecipare a gare pubbliche? Come vincere le gare pubbliche?
Piccole e Medie Imprese si sono scontrate con termini nuovi e sconosciuti ai loro dipendenti: disciplinare, capitolato, DGUE, PassOE, avvalimento, busta tecnica, fideiussoni, ecc.
Non hai un Ufficio Gare interno? Facciamo tutto noi!
Vuoi costituirlo? Ti affianchiamo nella selezione, nella formazione dello staff e nell’avvio dell’attività
Upend è al fianco di molti clienti su questo fronte: la consulenza specialistica di supporto amministrativo nella ricerca di gare di potenziale interesse e nella gestione della partecipazione è diventata la seconda voce del nostro fatturato, la prima volgendo lo sguardo al numero di clienti seguiti.
Per il servizio sono disponibili due soluzioni principali, comunque personalizzabili.
- Upend propone al cliente un forfait annuale che prevede il monitoraggio settimanale, l’assistenza remota continua e la partecipazione a 2 gare pubbliche al mese.
- Oppure Upend lavora anche con offerte “ad hoc”, andando a fatturare solo le ore effettivamente erogate e chiedendo al cliente di demandare la ricerca ad altre piattaforme informatizzate che vendono tale attività come core-business, affiancandoci come Upend in seconda istanza ed analizzando puntualmente tutti i bandi, dando pareri consulenziali circa la possibilità di partecipare a prezzi competitivi.
Ovviamente Upend si dedica a 360° alla gestione della fase istruttoria amministrativa, collabora e consiglia i clienti sull’offerta economica; demanda poi ai reparti tecnico-commerciali dei clienti gli iter inerenti gli eventuali contenuti delle “buste tecniche”, controllando solo la rispondenza “burocratica” di queste ultime alle richieste del disciplinare di gara.
La soddisfazione per i nostri clienti è alta: per tutti è bastato aggiudicarsi solo una gara per vedersi “ripagare” la consulenza di Upend per almeno un triennio.
Upend non si limita a offrirvi un servizio, ma cerca di trasmettere anche del know-how al personale interno, in modo tale da favorire un processo di autonomia nel cliente, consapevoli che comunque il rapporto professionale e di stima non verrà mai meno.
Quanto si vince? Non è mai professionale fare promesse o fornire stime di massima, ma siamo in grado di far visionare ad ogni cliente i successi passati nei settori in cui sono coinvolti i nostri clienti attuali.
Scriveteci per un preventivo: le prime due settimane di assistenza sono gratuite!